Spese di spedizione gratuite per tutti gli ordini  |  Importo minimo 29 € | Consegna con corriere espresso in 24 H --> Maggiori Informazioni

Qooking - The Italian Taste
MyQbox
Subtotale:

Carrello
Subtotale:

Termini e Condizioni

In vigore dal 01 Settembre 2017

Premesse

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, si comunica agli utenti che il presente sito www.qooking.it e qualsiasi applicazione mobile di Qooking (di seguito, il “Sito Web”) sono di proprietà di ItalyMeal S.r.l., con sede legale in Forlì, Via Giovanni Querzoli n. 19, codice fiscale e p. iva 04314730401 iscritta al registro delle imprese di Forlì con REA FO - 401075, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari, bevande o trasformati. Nel presente documento ItalyMeal srl sarà indicata con il nome "Qooking", che è il segno distintivo sotto il quale esercita l'attività di vendita nel Sito.

LA SOCIETÀ, NELL’AMBITO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN UTENTE DEL SITO WEB (DI SEGUITO, L’“UTENTE”), PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE DEL SITO WEB, A LEGGERE CON ATTENZIONE I TERMINI E LE CONDIZIONI (“T&C”) CHE REGOLANO I SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB. 

SE NON SI INTENDE ACCETTARE LE PRESENTI T&C E/O QUALSIASI ALTRA NOTA, AVVISO LEGALE, INFORMATIVA O DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PUBBLICATI NEL SITO WEB, SI INVITANO GLI UTENTI A NON UTILIZZARE IL SITO WEB, NÉ I RELATIVI SERVIZI.

1. Termini e Condizioni di Utilizzo

Le presenti Termini & Condizioni definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte di Qooking, come sopra identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore.

L’utilizzo del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore, un Utente Registrato, un Utente Occasionale o Utente Abbonato (come di seguito definiti), è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“), la sezione “Assistenza” e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

- Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.qooking.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nelle presenti T&C comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.qooking.it, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di Qooking e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di Qooking eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

- Società – si intende ItalyMeal S.r.l., come sopra identificata.

- Servizio – Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti direttamente dalla Società o da terze parti.

- Utente – si intende collettivamente l’Utente Visitatore o Utente Registrato o Utente Occasionale o Utente Abbonato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

- Utente Visitatore – si intende l’utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio Occasionale o Servizio in Abbonamento.

- Utente Registrato – si intende l’utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio accessibile solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web.

- Utente Occasionale – si intende l’Utente Registrato che attiva il Servizio Occasionale (come di seguito definito) alle condizioni indicate nelle presenti T&C.

- Utente Abbonato – si intende l’Utente Registrato che attiva il Servizio Abbonamento (come di seguito definito) alle condizioni indicate nelle presenti T&C.

- Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati.

- Trasportatore – azienda di trasporto delegata al trasporto dei Prodotti dalla sede di ItalyMeal SRL all’ Utente.

2. Variazione dei Termini e Condizioni

La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi.

Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account, accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

3. Età e Residenza

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio europeo che abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L’Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

4. Registrazione al Sito Web

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione del Servizio offerto all’interno del Sito Web sono accessibili gratuitamente anche dagli Utenti Visitatori.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.

Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi.

L’accesso al Sito è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

Nel caso in cui l’Utente non completi la procedura di Registrazione ovvero di autenticazione dopo avere fornito l’indirizzo e-mail e/o altro dato richiesto per la Registrazione, l’Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, fermo restando la facoltà dell’Utente di cancellare i propri dati e cancellare il proprio Profilo dal Sito Web scrivendo a info@qooking.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”.

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da ItalyMeal SRL senza preavviso. ItalyMeal SRL si riserva inoltre la facoltà di convalidare i singoli account laddove si abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

Con la registrazione al Sito l'utente accetta di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali di Qooking. In qualsiasi momento, cliccando sull'apposito link presente in calce all'invito, l'utente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. L'utente potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite le proprie credenziali nel Sito.


In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.


5. Prodotti

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti T&C.

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

Nel caso in cui l’acquisto comprenda uno o più prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

6. Servizi

Il Servizio offerto da Qooking agli Utenti Registrati è un servizio che permette di:

- visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web;
- selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare e acquistare;
- scegliere fra due distinte modalità di erogazione del Servizio:
                  - occasionale, ossia acquistare i Prodotti una tantum secondo le proprie esigenze e necessità (il “Servizio Occasionale”),

- continuativa, ossia attivare l’abbonamento per ricevere periodicamente i Prodotti, secondo una delle formule di QBox in abbonamento offerte, al proprio domicilio ovvero al diverso indirizzo indicato (il “Servizio in Abbonamento”);
- pagare l’importo dovuto alla Società per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web;
- utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dall’Utente.

7. Il servizio occasionale

A seguito dell’avvenuta Registrazione al Sito Web, l’Utente Registrato avrà la facoltà acquistare i Prodotti avvalendosi del Servizio Occasionale ed effettuando così singole spese selezionando di volta in volta i Prodotti che intende ricevere.

Qualora l’Utente Registrato decidesse di utilizzare il Servizio Occasionale, egli sarà soggetto alle specifiche previsioni di cui al presente Articolo 7 (Il Servizio Occasionale).

7.1. Acquisto dei Prodotti

L’Utente Occasionale, collegandosi al Sito Web, potrà visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli al carrello.

Terminata la singola spesa, cliccando su “Carrello”, l’Utente Occasionale potrà verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa, aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli e procedere all’acquisto dei Prodotti cliccando su “Vai alla cassa”.

Nella sezione “Cassa”, l’Utente Occasionale dovrà confermare i propri dati di spedizione e fatturazione, e completare l’ordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalità di pagamento disponibili. In tale sezione, l’Utente Occasionale potrà altresì inserire il codice coupon per usufruire di eventuali promozioni ricevute.

L’addebito dell’importo della singola spese avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Qooking.

7.2. Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto compilato dall’Utente Occasionale seguendo la procedura indicata al precedente paragrafo 7.1 sarà vincolante per la Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.

7.2.1. Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società provvederà a verificare l’ordine di acquisto e la disponibilità dei Prodotti.
L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto di un Servizio Occasionale comporta l’immediato addebito dell’importo della singola spesa seconda la modalità di pagamento selezionata dall’Utente Occasionale.

7.2. Corrispettivo e modalità di pagamento

Per procedere all’acquisto dei Prodotti l’Utente Occasionale dovrà selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili sul Sito Web.

Carta di Credito

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito. Qooking accetta le principali carte di credito (i.e. circuiti VISA, MASTERCARD) i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 256 bit

I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, l’Utente Registrato sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Contrassegno

Il pagamento tramite contrassegno alla consegna è a disposizione esclusivamente degli utenti occasionali e comporta un costo aggiuntivo come indicato durante la fase di checkout.

ATTENZIONE

Con l’attivazione del Servizio Occasionale, l’Utente Occasionale:

a) garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati attraverso il Servizio Occasionale;

b) autorizza espressamente la Società a mettere a disposizione la ricevuta/fattura del Servizio Occasionale sul profilo personale (sezione “Storico fatture”) dove sarà disponibile per il download del documento elettronico.

7.3 Fatturazione

E’ possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. L’Utente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

8. Il servizio in abbonamento

A seguito dell’avvenuta Registrazione al Sito Web, l’Utente Registrato avrà la facoltà acquistare i Prodotti avvalendosi del Servizio in Abbonamento, usufruendo così della possibilità di ricevere ogni settimana ovvero ogni due o quattro settimane i propri prodotti alimentari preferiti.

Qualora l’Utente Registrato decidesse di avvalersi del Servizio in Abbonamento, egli sarà soggetto alle specifiche previsioni di cui al presente Articolo 8 (Il Servizio in Abbonamento).

8.1. Attivazione dell’abbonamento

Ai fini dell’attivazione del Servizio in Abbonamento, l’Utente Registrato dovrà accedere alla sezione “QBox” del Sito Web e selezionare una o più box in abbonamento e la relativa tipologia (i.e. “Small”, “Medium” o “Large”) tra quelle disponibili.

Per ciascuna consegna delle singole cassette in abbonamento, accedendo alla sezione “Carrello”, l’Utente Registrato (così come l’Utente Abbonato) avrà la facoltà di sostituire online i Prodotti delle QBox in abbonamento con altri che può scegliere direttamente tra quelli disponibili sul Sito Web. Tale sostituzione avrà efficacia per le consegne successive delle box in abbonamento.

Procedendo all’acquisto effettivo di almeno una box in abbonamento, l’Utente Registrato assume il ruolo di Utente Abbonato.

L’Utente Abbonato ha accesso alla sezione “Gestione abbonamento”, dove può cambiare la frequenza di ricezione di ogni cassetta in abbonamento da ogni settimana a ogni due settimane ovvero ogni quattro settimane.

8.2. Ordine di acquisto in abbonamento

L’ordine di acquisto dei Prodotti mediante Servizio in Abbonamento inviato dall’Utente Abbonato, sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura di attivazione di tale Servizio sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.

L’ordine di modifica di singoli Prodotti di cui alla cassetta in abbonamento selezionata inviato dall’Utente Abbonato, sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura di sostituzione dei Prodotti sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.

8.2.1. Accettazione

L’accettazione da parte della Società dell’attivazione del Servizio in Abbonamento comporta l’addebito ricorrente su carta di credito del costo relativo alle cassette in abbonamento selezionate oltre ai costi di consegna.


L’accettazione da parte della Società della modifica di singoli Prodotti delle cassette in abbonamento selezionate prevede il pagamento esplicito da parte dell’Utente e comporta l’addebito su carta di credito del costo relativo alle box in abbonamento così come modificate in ragione dei Prodotti sostituiti. Le modifiche alle box in abbonamento verranno quindi confermate in sede di addebito ricorrente.

8.3. Corrispettivo e modalità di pagamento

Per procedere all’attivazione del Servizio in Abbonamento, l’Utente Abbonato dovrà selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili sul Sito Web.

8.3.1. Pagamento con carta di credito

Carta di Credito

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito. Qooking accetta le principali carte di credito (i.e. circuiti VISA, MASTERCARD) i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 256 bit

I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.


8.3.2. Specifici oneri dell’Utente Abbonato

L’Utente Abbonato si impegna sin d’ora ad aggiornare tempestivamente i dati forniti in caso di variazione della modalità di pagamento selezionata all’atto dell’attivazione del Servizio in Abbonamento, così come eventualmente successivamente modificata.

Qualora il mancato aggiornamento dei rispettivi dati di pagamento determini l’impossibilità di procedere con il pagamento del Servizio in Abbonamento, Qooking avrà la facoltà di sospendere l’erogazione del Servizio in Abbonamento sino alla data di regolarizzazione delle informazioni necessarie per completare il pagamento.

ATTENZIONE

8.3.3. Con l’attivazione del Servizio in Abbonamento, l’Utente Abbonato:

a) garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati attraverso il Servizio in Abbonamento e, in caso di rinnovo degli ordini di acquisto dei Prodotti, garantisce la disponibilità dell’importo richiesto per ogni periodo di rinnovo precedente alla scadenza;

b) autorizza espressamente la Società o terzi da questa autorizzati a conservare sui propri sistemi l’identificativo della carta di credito in modo da consentire al medesimo il riacquisto con modalità facilitata;

c) autorizza espressamente la Società a mettere a disposizione la ricevuta/fattura del Servizio in Abbonamento sul Profilo personale (sezione “Storico fatture”) dove sarà disponibile per il download del documento elettronico;

d) autorizza espressamente la Società o terzi da questa autorizzati ad accreditare con cadenza periodica l’importo per gli acquisti e il costo settimanale/bisettimanale dell’abbonamento del Servizio in Abbonamento secondo la modalità di pagamento indicata in sede di attivazione del Servizio, così come eventualmente successivamente modificata.

8.3.4. Fatturazione

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

8.4. Sospensione del Servizio in Abbonamento

L’Utente Abbonato ha la facoltà di sospendere, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, il Servizio in Abbonamento. Nel caso in cui l’Utente Abbonato intenda sospendere il Servizio in Abbonamento per un certo periodo, senza procedere alla sua disattivazione completa, dovrà accedere al proprio Profilo, entrare nella sezione “Gestione Abbonamento” e selezionare “Salta la consegna” ovvero indicare il giorno in cui vorrebbe ricevere la prossima consegna.

La sospensione avrà efficacia:

- immediata, laddove la comunicazione sia stata ricevuta dalla Società entro la data di chiusura dell’ordine settimanale/bisettimanale/quadrisettimanale, nel periodo di riferimento indicato nel Sito Web, ovvero
- a decorrere dall’ordine settimanale/bisettimanale/quadrisettimanale successivo, qualora la comunicazione sia stata ricevuta dalla Società successivamente alla data di chiusura dell’ordine settimanale/bisettimanale/quadrisettimanale, a seconda dei casi.


8.5. Interruzione del Servizio in Abbonamento

L’Utente Abbonato ha la facoltà di interrompere, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, il Servizio in Abbonamento. Nel caso in cui l’Utente Abbonato intenda disattivare il Servizio in Abbonamento dovrà accedere al proprio Profilo, entrare nella sezione “Gestione Abbonamento” e selezionare “Elimina Abbonamento”.

La disattivazione del Servizio in Abbonamento avrà efficacia:

- immediata, laddove la comunicazione sia stata ricevuta dalla Società entro la data di chiusura dell’ordine settimanale/bisettimanale/quadrisettimanale, nel periodo di riferimento indicato nel Sito Web, ovvero
- a decorrere dall’ordine settimanale/bisettimanale/quadrisettimanale successivo, qualora la comunicazione sia stata ricevuta dalla Società successivamente alla data di chiusura dell’ordine settimanale/bisettimanale/quadrisettimanale, a seconda dei casi.


9. PUNTI QOOKING

I punti Qooking rappresentano una tessera virtuale a scalare. Possono essere utilizzati per l’acquisto di Prodotti esclusivamente sul Sito Web di Qooking.

L’importo è scalabile e quindi può essere utilizzato per più acquisti fino a completo esaurimento del valore contenuto o a parziale pagamento di un acquisto ed il saldo risultante potrà essere utilizzato per acquisti futuri. Il saldo non dà diritto a rimborsi in denaro per l’importo contenuto né può essere scambiato con denaro.

In qualsiasi momento potrà essere verificato il valore residuo dei punti Qooking sul Sito Web consultando la voce “Credito” sia nel “Carrello” che alla “Cassa”.

Il saldo dei punti Qooking è associato ad un Profilo e non può essere utilizzato né ceduto per acquisti di account terzi.

10. Consegna dei prodotti

10.1. Modalità di consegna

La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dall’Utente Occasionale e dell’Utente Abbonato per mezzo di Trasportatori professionali selezionati.

Se non esplicitamente concordato per iscritto, per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente Registrato o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

10.2. Reclami

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo email info@qooking.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

10.3. Mancata consegna

L’Utente Registrato prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato all’Utente Occasionale/Utente Abbonato.

10.4. Responsabilità

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

11. Diritto di Recesso

11.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;

b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e

c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Si specifica che, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a Qooking, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. 

Gli importi relativi ai prodotti che si troveranno nelle condizioni sopra esposte verranno comunque addebitati all'Utente.

11.2 Esercizio del diritto di recesso

L’Utente Occasionale e l’Utente Abbonato potranno esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a tipologie di Prodotti, diverse da quelle elencate al precedente paragrafo 11.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare a Qooking, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@qooking.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

1. numero dell’ordine di acquisto e data;
2. data di consegna dell’ordine di acquisto;
3. il nominativo e l’indirizzo dell’Utente Occasionale/Utente Abbonato;
4. l’indicazione di un recapito email e telefonico dell’Utente Occasionale/Utente Abbonato;
5. descrizione degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Qooking provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Qooking stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso Qooking rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Qooking di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

Rimangono a carico dell'Utente i costi relativi alle spese sostenute da Qooking per il rientro della merce presso i propri magazzini.

12. Obblighi dell’Utente

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C.

 

L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali.

 

L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a:

 

1. non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali,

2. non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e

3. avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

13. Obblighi e responsabilità di Qooking

La Società declina ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’utente.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

 

La società declina ogni responsabilità della mancata corrispondenza delle immagini e colori dei prodotti pubblicati sul Sito da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

 

Qooking non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Qooking non era e non poteva essere a conoscenza con l'uso della normale diligenza.


La Società declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a info@qooking.it o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l’Utente Registrato prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società.

In tal caso, la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati.

Per ciascun ordine effettuato Qooking provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, su richiesta, fattura dei Prodotti spediti che sarà trasmessa all’Utente Registrato mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004). I dati forniti dall’Utente Registrato al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

14. Cessazione dei Servizi

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso e di utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 7.3 (Corrispettivo e modalità di pagamento) e 8.3 (Corrispettivo e modalità di pagamento) e 12 (Obblighi dell’Utente).

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Occasionali e agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

15. Sospensione dei Servizi

La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Utente Occasionale e all’Utente Abbonato informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.
La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti T&C secondo quanto previsto al precedente Articolo 14 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui l’Utente Occasionale o l’Utente Abbonato non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati.

Fermo restando la facoltà della Società di risolvere con effetto immediato le presenti T&C secondo quanto previsto al precedente Articolo 14 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), la Società avrà altresì la facoltà di sospendere in tutto o in parte il Servizio Occasionale o il Servizio in Abbonamento in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l’acquisto dei Prodotti ordinati secondo quanto previsto ai precedenti paragrafi 7.3.1 e 8.3.3.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

16. Privacy Policy

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

17. Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente

17.1. Legge applicabile

Le presenti T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

 

Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente in maniera inderogabile ed esclusiva il Foro di Forlì.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di aver letto e compreso, e dunque di approvare espressamente le presenti Termini e Condizioni.


Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate al comma precedente.

Chi Siamo

Vorresti poterti abbonare all'acquisto di questo prodotto?

Accedi o registrati per comporre la tua spesa in abbonamento