“Sole, passione e tradizione”
Tre semplici parole che racchiudono l’essenza di una Azienda Agricola che pone la massima cura e attenzione al proprio territorio e alle tradizioni.

Infatti l’Azienda Agricola Anselmi unisce l’entusiasmo giovanile al gusto per la tradizione; la curiosità per le pratiche di un tempo, alla voglia di innovare.

Giovane di fatto e per conduzione, al passo con i progressi e le evoluzioni sostenibili in campo agronomico, l’Azienda Agricola Anselmi, operante nel cuore della Sibaritide, nel territorio del Comune di Rossano, nella Calabria che fu Magna Grecia, pratica una agricoltura naturale e biologica coltivando ulivi e agrumi di proprietà e tradizione familiare che riscopre e propone attraverso varietà colturali e pratiche tipiche di un tempo.

Distese di agrumeti e uliveti disegnano il paesaggio di questa giovane azienda agricola nel cuore della Calabria. Qui il sole non manca, ed è grazie alle straordinarie condizioni climatiche che le arance di Rossano crescono così buone e aromatiche. È il clima mediterraneo che permette di dare alle colture le proprietà organolettiche necessarie per il benessere del corpo e per una vita sana. 

Oggi, nel pieno rispetto della tradizione e dell’ambiente, si lavora coniugando l’indispensabile modernità della tecnologia con un’armoniosa manualità da cui traspare un ingrediente indispensabile per ottenere i prodotti migliori e genuini: l’Amore!

Custode del territorio, con l’obiettivo esclusivo di valorizzare il prodotto nella sua origine e naturalità, l’Azienda Agricola Anselmi offre una selezione di olio extravergine di oliva autentico e marmellate di clementine e arance.

La produzione di marmellate di clementine e di arance “navelline” della Azienda Agricola Anselmi, rigorosamente della Piana di Sibari, viene ottenuta con l’82% di frutta e, nei vari gusti, anche impreziosita con ingredienti naturali tipici del territorio come la polvere di radice liquirizia pura di Calabria, il peperoncino di Calabria e il “Moscato al governo di Saracena” (presidio slow-food).

Il gusto autentico di un territorio unico.