Non hai articoli nella tua MyQbox.
Spese di spedizione gratuite per tutti gli ordini | Importo minimo 29 € | Consegna con corriere espresso in 24 H --> Maggiori Informazioni
L'altro giorno guardando nel frigorifero di casa mia, ho visto che stava traboccando di uova e spinaci e sapevo che dovevo creare qualcosa per usarli. Avevo anche una confezione di ricotta di pecora ormai aperta da un paio di giorni e così ho deciso che una bella torta salata sarebbe stata la soluzione perfetta!
Quando sono di fretta e non ho tempo per preparare la sfoglia, procedo semplicemente oliando la teglia da forno e cospargendola di pan grattato come ho fatto in questa ricetta, che funziona alla grande al posto della tecnica tradizionale. Ho insaporito la mia torta con cipolle saltate, pancetta e formaggio pecorino grattugiato realizzando così un bel piatto da gustare sia a pranzo che a cena.
Per preparare gli spinaci è sufficiente porli brevemente in acqua bollente, quindi premere molto bene per scolarli. Poi aggiungere un cucchiaio o due di olio d'oliva in una padella con 1 spicchio d'aglio tritato, sale, pepe e un pizzico di pepe rosso. Cuocete gli spinaci in questo composto per un minuto o due fino a quando vi sembrano ben conditi e tutto l'olio si è assorbito.
Per scolare la ricotta, è sufficiente metterla in un setaccio sopra una ciotola in frigorifero per 30/60 minuti per rimuovere l'eccesso di liquido.
Ingredienti
Procedimento