PROMOZIONE AGOSTO 2018: spese di spedizione gratuite per tutti gli ordini  |  Nessun importo minimo | Consegna in 24 H --> Maggiori Informazioni

Qooking - The Italian Taste
MyQbox
Subtotale:

Carrello
Subtotale:

Guanciale Di Mora Romagnola Gr. 250/300

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Guanciale Di Mora Romagnola Gr. 250/300

Molino Spadoni

Reward Points Policy Riceverai 3 Qpoints se acquisti questo prodotto.

La Mora Romagnola è un'antica razza suina autoctona italiana che ha la sua zona d'origine in Romagna (particolarmente nelle provincie di Forlì-Cesena e Ravenna) e che ha rischiato l'estinzione a causa della sua crescita lenta e dell'avvento delle specie ad allevamento industriale.

Il guanciale stagionato è ottenuto dalla parte sottostante la testa della Mora Romagnola salata con sale dolce di Cervia e ben condita con spezie prima di passare alla fase dell’asciugamento.  Ideale al naturale affettato sottilmente oppure per le preparazioni di sughi tradizionali "alla carbonara" e "all'amatriciana".

Disponibilità: Disponibile

€ 9,35

La Mora Romagnola è un suino molto speciale, una delle 6 razze autoctone italiane. Vive allo stato semibrado e fino a pochi anni fa era a rischio estinzione.
Un gruppo di allevatori lungimiranti ha cercato di salvare questa razza tipica e, poco per volta, oggi possiamo assaporarne le gustose carni.

Leonardo Spadoni ed Emilio Antonellini sono stati in prima linea per la difesa di questo pregiato suino ed hanno creato a Zattaglia un grande allevamento, altamento tecnologico ed attento al beneserre degli animali.

Qui i suini di Mora Romagnola mangiano una grande varietà di cibi naturali, che trovano nei prati e nel bosco, e vivono all’aria aperta. Per questo le carni sono eccellenti e i prodotti ricavati, sia i freschi che i salumi, sono unici.

Chi Siamo

Qooking

SCRIVICI SU WHATSAPP

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Vorresti poterti abbonare all'acquisto di questo prodotto?

Accedi o registrati per comporre la tua spesa in abbonamento